AVVERTENZE
per Prodotti non conformi all'ordine o difettosi per aspetto e/o scatolamento
Per tutti i prodotti Acquistati dalla clientela, dalla , la garanzia e i resi non saranno gestiti e quindi non sarà possibile effettuare reclami se al momento della consegna non si siano ACCETTATI CON RISERVA i prodotti che abbiano difetti d'aspetto causati dal trasporto al momento della consegna.
•Pneumatici → deformazioni/rotture visibili ad occhio nudo causati dal trasportatore.
•Cerchioni Lega/Ferro → scatole danneggiate (rotte/cartone aperto/bagnato/tagliato, collo rovinato etc.).
•Kit Cerchioni + Pneumatici → difetti evidenti nelle confezioni spedite, (rotte/imballi aperti/bagnati/tagliati, colli rovinati etc.).
In questi casi di consegna di prodotti danneggiati o non conformi all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza di per contatto mail, telefono o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio Clienti . In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine stesso (SOLO SE SI E' SPECIFICATO SUL CEDOLINO DEL VETTORE IN QUESTIONE LA MATIVAZIONE DI RIFIUTO PER DANNEGGIAMETO DEL PRODOTTO -CON SPECIFICA- O RIFIUTO PER CONSEGNA NON CONFORME ALL'ORDINE) e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile. Il destinatario dei cerchioni deve, prima di firmare la distinta di consegna, estrarre i prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell'ordine e l'assenza di danni sui cerchioni. I prodotti "cerchioni" devono essere rinviati, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno. Le ruote complete ricevute danneggiate senza che una riserva sia stata scritta sulla bolla di consegna, o quelle già montate non potranno in nessun caso essere accettate come reso o rimborsate.
IMPORTANTE:
Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante fornire l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc... L'ordine non sarà evaso se i campi obbligatori non saranno correttamente compilati. non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all´acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.
RICEZIONE DELLA MERCE:
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Nel caso in cui l'imballaggio non sia intatto o presenti qualsiasi tipo di anomalia, il Cliente è tenuto ad apporre RISERVA DI CONTROLLO sul cedolino del corriere, specificando l'eventuale difetto riscontrato (es. cartone aperto/bagnato/tagliato, collo rovinato ecc.). In assenza di Riserva di Controllo sul cedolino del corriere, non sarà accettato nessun reclamo per eventuali danneggiamenti subiti dai prodotti durante il trasporto. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
|