CONSEGNE

I tempi di consegna sono previsti nell'ordine di 3-6 giorni lavorativi, a seconda del prodotto in questione,  dell'indirizzo di destinazione e del tipo di pagamento adottato per l'acquisto.

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente. In ogni caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici o le ruote  singole e/o complete prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore, gli pneumatici o le ruote complete montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Consegna a diversi indirizzi per lo stesso ordine:


Un' ordine puo essere consegnato a diversi indirizzi solo se gli indirizzi di consegna sono nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione. Una stessa famiglia di prodotto (es.: cerchioni) non potrà essere consegnata a vari indirizzi diversi.

Ritardo di consegna:


I tempi di consegna sono dell'ordine dei 3-6 giorni lavorativi e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

Avviso di passaggio:


La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato daLOGO VARIEGOMME. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio telefonico diLOGO VARIEGOMMEvia modulo di contatto o con la società di trasporto entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito diLOGO VARIEGOMME, o suoi fornitori. Le spese di resa, che sono a carico del cliente ammontano a:

- 20 Euro IVA inclusa, per 1/2 ruota in lega o ferro;

- 40 Euro IVA inclusa, per 4 ruote in lega o ferro;

- 20 Euro IVA inclusa, per 1/2 ruote in lega o ferro;

- 35 Euro IVA inclusa, per 4 pneumatici;

SPESE COMUNQUE INDICATIVE CHE DIPENDONO DAL VOLUME DELLA CONSEGNA E A CUI LALOGO VARIEGOMMEPROVVEDERA' AD INFORMARE IL CLIENTE

Le suddette spese sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del suo ordine.
Le condizioni di resa delle ruote complete sono indicate nell'articolo di recesso.

Consegna presso gommista:


Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo com

indirizzo per la consegna dei pneumatici o ruote complete (pneumatici più cerchioni).

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire

l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici o kit completi.

•Consegne degli Pneumatici:

Le consegne dei soli pneumatici sono nell'ordine di 2-5 giorni lavorativi.

- Tempi di Lavorazione dell'ordine -

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 11.00 verranno spediti nella stessa giornata. Ciò può variare in base alla disponibilità della merce e a seconda della modalità di pagamento scelta. Gli ordini effettuati dopo tale orario non hanno garanzia di partenza in giornata, e verranno pertanto spediti il primo giorno successivo non festivo. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività.

•Consegne di Ruote in Lega o Ferro:

Le consegne delle sole ruote in Lega o Ferro sono nell'ordine di 2-6 giorni lavorativi.

- Tempi di Lavorazione dell'ordine -

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi)entro le ore 10.00 verranno spediti nella stessa giornata. Ciò può variare in base alla disponibilità della merce e a seconda della modalità di pagamento scelta. Gli ordini effettuati dopo tale orario non hanno garanzia di partenza in giornata, e verranno pertanto spediti il primo giorno successivo non festivo. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività.

•Consegne di Kit completi (Cerchioni+Pneumatici):

Le consegne di Kit completi di ruote e pneumatici già montati possono subire un ritardo fino a 48h in base agli impegni del laboratorio di montaggio, (tempi di consegna merce 3-6 giorni lavorativi).

- Tempi di Lavorazione dell'ordine -

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 10.00 verranno spediti entro le 48h sopra specificate. Ciò può variare in base alla disponibilità della merce e a seconda della modalità di pagamento scelta. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre elaborati e spediti dopo l'effettivo accredito.

•Consegna parziale:

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla BOLLA DI CONSEGNA del corriere ponendo una riserva, specificando la mancanza del prodotto in questione ma presente in bolla di consega, richiedendo all'addetto alla consegna tale bolla. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 10 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza dellaLOGO VARIEGOMMEtramite mail, telefono o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio Clienti dellaLOGO VARIEGOMME.

LOGO VARIEGOMMEsi impegnerà a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.


Attenzione!
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte dellaLOGO VARIEGOMME.

•Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 6 giorni dalla data di ricevimento della conferma d'ordine automatica del nostro portale, il cliente dovrà informarne l'assistenza diLOGO VARIEGOMMEa mezzo telefono, fax o e-mail.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

 - Il vettore non ha ancora proveduto alla consegna per tempo, laLOGO VARIEGOMMEnon sarà responsabile ma solleciterà la consegna e nel brevissimo periodo la merce sarà consegnata.

- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.

- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
"Soluzione: laLOGO VARIEGOMMEtrasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore. Se ci saranno cause da attribuirsi al cliente, provvederemo a richiedere al cliente le eventuali spese sostenute."

- Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
"Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.
Se il pacco fosse dichiarato smarrito, procederemo a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente."

AVVERTENZE

per Prodotti non conformi all'ordine o difettosi per aspetto e/o scatolamento

Per tutti i prodotti Acquistati dalla clientela, dallaLOGO VARIEGOMME, la garanzia e i resi non saranno gestiti e quindi non sarà possibile effettuare reclami se al momento della consegna non si siano ACCETTATI CON RISERVA i prodotti che abbiano difetti d'aspetto causati dal trasporto al momento della consegna.

•Pneumatici → deformazioni/rotture visibili ad occhio nudo causati dal trasportatore.

•Cerchioni Lega/Ferro → scatole danneggiate (rotte/cartone aperto/bagnato/tagliato, collo rovinato etc.).

•Kit Cerchioni + Pneumatici → difetti evidenti nelle confezioni spedite, (rotte/imballi aperti/bagnati/tagliati, colli rovinati etc.).

In questi casi di consegna di prodotti danneggiati o non conformi all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza diLOGO VARIEGOMMEper contatto mail, telefono o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio ClientiLOGO VARIEGOMME.
In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

LOGO VARIEGOMMEsi impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine stesso (SOLO SE SI E' SPECIFICATO SUL CEDOLINO DEL VETTORE IN QUESTIONE LA MATIVAZIONE DI RIFIUTO PER DANNEGGIAMETO DEL PRODOTTO -CON SPECIFICA- O RIFIUTO PER CONSEGNA NON CONFORME ALL'ORDINE) e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.
Il destinatario dei cerchioni deve, prima di firmare la distinta di consegna, estrarre i prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell'ordine e l'assenza di danni sui cerchioni.
I prodotti "cerchioni" devono essere rinviati, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno.
Le ruote complete ricevute danneggiate senza che una riserva sia stata scritta sulla bolla di consegna, o quelle già montate non potranno in nessun caso essere accettate come reso o rimborsate.

IMPORTANTE:

Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante fornire l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc... L'ordine non sarà evaso se i campi obbligatori non saranno correttamente compilati.LOGO VARIEGOMMEnon è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni casoLOGO VARIEGOMMEnon è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all´acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.

RICEZIONE DELLA MERCE: 

                                 
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Nel caso in cui l'imballaggio non sia intatto o presenti qualsiasi tipo di anomalia, il Cliente è tenuto ad apporre RISERVA DI CONTROLLO sul cedolino del corriere, specificando l'eventuale difetto riscontrato (es. cartone aperto/bagnato/tagliato, collo rovinato ecc.).
In assenza di Riserva di Controllo sul cedolino del corriere, non sarà accettato nessun reclamo per eventuali danneggiamenti subiti dai prodotti durante il trasporto.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.