Le presenti condizioni generali di vendita dellavariegomme logosono applicate in Italia, cioè ai clienti i cui luoghi di residenza e consegna siano in Italia.

Condizioni Generali di Vendita

Prodotti commercializzati

I nostri prodotti proposti sono desstinati a clienti privati e professionisti del settore, le consegne sono previste sul territorio Italiano.

 Per consegne al di fuori del territorio Italiano è richiesto contatto tramite telefono o posta elettronica

Gli pneumatici commercializzati sul sitovariegomme logosono codificati da marchio d'omologazione CE (salvo indicazione in senso contrario) e sono solo pneumatici nuovi, qualora il richiedente abbia necessità di merce usata, sarà informato e consapevole della tipologia di merce che sta acquistando. Le fotografie attribuite a ciascun modello non hanno carattere contrattuale.

Le ruote in lega e in ferro commercializzate sul sitovariegomme logosono di prima scelta(Nuovi) e prodotti con i migliori materiali di lega e/o ferro presenti sul mercato, questo ci permette di dare una garanzia reale e di affidabilità sui  prodotti di aftermarket e sui prodotti di ricambio non originali destinati alla riparazione per il ripristino dell'aspetto originale del veicolo. Qualora il richiedente abbia necessità di merce usata, sarà informato e consapevole della tipologia di merce che sta acquistando.

L'uso dei prodotti:
Preso in considerazione che tutti i prodotti da noi commercializzati sono di prima scelta nell'ambito tecnico, l'acquirente è tenuto a rispettare tutti i parametri in materia di sicurezza e di qualità relativi all'uso applicativo al momento del montaggio e/o alla custodia dei prodotti acquistati.variegomme logonon sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto degli pneumatici e/o ruote, se il loro impiego non è applicato a condizioni previste.

Ordini

Acquisti

Gli Acquisti possono essere realizzati tramite l'automatismo del portale, ma è possibile anche mediante telefono e mail nel solo caso in cui il prodotto richiesto abbia delle chiare limitazioni di "richiesta contatto con un nostro operatore"  per motivi di una momentanea limimitazione di disponibilità magazzino.

Invio Ordini

Gli ordini possono essere effettuati tramite il sito di vendita dellavariegomme logo, ma anche tramite posta elettronica, nel caso in cui i prodotti richiesti, presenti sul portale, siano messi in chiara evidenza con limitazione di contattarci.

Conferma dell'ordine

La conferma dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente ed in più, dopo aver completato l'ordine verrà mostrata una pagina riepilogativa dove sarà possibile stampare lo stesso tramite la configurazione personale del poroprio browser di navigazione . È possibile comunque stampare l’ordine in questione collegandosi direttamente al proprio carrello una volta effettuato il login sul nostro portale.

Avvertenze

Gli ordini saranno elaborati successivamente alla ricezione dell'avvenuto pagamento del corrispondente importo. Ogni ordine, a cui non farà seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato.

Fatturazione

Su ogni Acquisto avvenuto sul nostro portale, sarà emessa fattura con tutte le specifiche dei prodotti acquistati. La fatturazione verrà emessa dopo il pervenuto pagamento sia per clienti privati che per professionisti del settore all'intestazione richiesta al momento della registrazione dell'utente. Lo stesso documento avrà fini di garanzia sull'acquisto avvenuto e sarà inviato tramite mail all'indirizzo di posta elettronica registrato al momento dell'acquisto.

Modifiche Odini trasmessi

Tutti i dati forniti dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario,variegomme logonon sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell'indirizzo di consegna succassivamente al pagamento dell'ordine nel caso in cui la consegna sia già partita. Una volta pervenuto il pagamento avariegomme logo, non sarà possibile apportare alcuna modifica all'ordine (dimensioni, marchio, profilo, modello, indirizzo di fatturazione o consegna) nel caso in cui lo stesso non risulti già evaso.
Laddove ci fossero errori nell'ordine o se il cliente volesse recedere, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'ufficio assistenza dellavariegomme logoentro e non oltre 10 giorni.variegomme logoprovvederà a indicare al cliente l'eventuale procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine.

Ordini non evasi per esurimento prodotti:

Essendovariegomme logoun portale con elevata movimentazione di prodotti, non si garantisce una disponibilità illimitata ed assoluta dei prodotti ordinati. In caso eventuale di esaurimento del prodotto in questione,variegomme logocontatterà l'acquirente nel breve periodo e lo informerà dell'eventuale disagio proponendo sia una modifica, sia un annullamento dell'ordine.

• In caso di Modifica dell'ordine,variegomme logoprovvederà ad adeguare l'importo a quello finale , con le seguenti modalità:

∙ con Acquisto "Preventivo/Contrassegno" ci saranno rettifiche e conferme con il cliente tramite mail, in base ai riferimenti prescelti

∙ con Acquisto "Bonifico Bancario/Pay Pal/Carta di Credito"variegomme logoprovvederà al risarcimento della differenza tramite bonifico a vostro favore se il prodotto finale ha un importo inferiore rispetto alla scelta iniziale, mentre se il prodotto finale viene calcolato con importi superiori a quelli della scelta iniziale,(tramite accordi successivi con l'acquirente), il cliente dovà provvedere al successivo pagamento della differenza a favore dellavariegomme logotramite il canale di pagamento prescelto, il tutto sempre con rettifiche e conferme del cliente tramite mail, in base ai riferimenti prescelti

• In caso di Annullamento di un ordine già pagato con transazioni bancarie, ma su cui non è possibile procedere alla consegna per esaurimento momentaneo del prodotto,variegomme logoprovvederà al rimborso dell'intero importo accreditatogli eseguendo Bonifico Bancario a favore della transazione commerciale da annullare per mancata vendita, e quindi dell'acquirente a cui non è stato possibile soddisfare la richiesta, il tutto sempre con rettifiche e conferme del cliente tramite mail, in base ai riferimenti prescelti

• In caso di Annullamento di un ordine su cui non è stata effettutta nessuna transazione commerciale e quindi pagamento a favore divariegomme logo, lavariegomme logoprovvederà con la collaborazione del cliente ad annullare l'ordine, il tutto sempre con rettifiche e conferme del cliente tramite mail, in base ai riferimenti prescelti

Non accettazione dell'ordine

variegomme logosi riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente, per legittima motivazione: sospetto di frode, vendita in perdita.

I Prezzi ed i Pagamenti

I prezzi proposti sul portale davariegomme logosono espressi in valuta di riferimento dell'Unione Europea, EURO ed inclusi di IVA vigente.

Tutti i prodotti posti in vendita ed i prezzi corrispondenti sono validi fino ad esaurimento delle scorte.

variegomme logosi riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell'offerta e della domanda.

variegomme logoapplicherà nel breve periodo possibile le eventuali variazioni di prezzo sui prodotti o servizi commercializzati con aggiornamenti periodici del proprio sito internet. Se il prezzo aumenta, sebbene il cliente abbia già fatto l'ordine, il cliente puo' scegliere di accettare l'aumento del prezzo, e una mail gli sarà inviata in seguito per confermare la modifica del suo ordine.

Altrimentivariegomme logosi impegna al rimborso immediato dell'importo.

•Pagamenti con Bonifico Bancario

Il Cliente che desidera utilizzare il bonifico bancario come metodo di pagamento potrà fare riferimento alla sezione "GARANZIE DI PAGAMENTO" presenti su questo sito internet, nella area "Pagamenti con Bonifico Bancario".

•Pagamenti con Carta di Credito e Pay Pal

Il pagamento con carta di credito (SSL 256 bit) viene effettuato sul sito della BANCA a cui noi facciamo riferimento grazie alla soluzione di pagamento garantito dal sistema web banking.
Nell'ambito della lotta alle frodi sulle carte di credito in Internet,variegomme logopotrà procedere al trattamento specifico delle transazioni richiedendo al cliente giustificativi d'identità e domicilio. In assenza di detti giustificativi, l'assitenza dellavariegomme logopotrà annullare l'ordine e rimborsarlo, accreditando l'importo della fattura sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

•Pagamento con Contrassegno

Ogni prodotto consegnato con richiesta di pagamento tramite contrassegno, verrà considerato di proprietà del cliente nel momento in cui il pagamento viene recapitato allavariegomme logo, tramite nostro corriere convenzionato, e dopo l'accertamento della validità del titolo in questione. L'unico pagamento accettato per il contrassego è quello CONTANTE.

AVVERTENZE

Gli ordini saranno evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all'importo dell'ordine e quindi della fattura.

Proprietà dei Prodotti

Tutti i prodotti restesteranno di proprietà divariegomme logofino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute al fine di evitare eventuali casi di frode (es. Opposizione di pagamento) ed ulteriori problematiche che possono manifestarsi nei casi in cui il fornitore sbaglia e spedisce due volte uno stesso ordine: in questo caso il cliente riceve prodotti per i quali non ha pagato niente. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.

Garanzie e Resi dei Prodotti

Pneumatici

Gli pneumatici commercializzati davariegomme logosi avvalgono di conformità biennale del venditore e di garanzia del costruttore. Il cliente ha comunque a disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso. Per quanto riguarda i difetti evidenti immediatamente alla consegna,variegomme logosi impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo. Le condizioni previste sono;

- il difetto viene constatato alla consegna,  e denunciato entro i termini previsti. Provvederemo successivamente al ritiro ed al cambio.

- il difetto viene constatato al montaggio, e per procedere alla sostituzione si dovrà verificare la sola condizione che quest'ultima operazione sia effettuata entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna e lo stesso non sia stato montato su cerchi in lega o ferro.

In tutti gli altri casi che si possano verificare,variegomme logonon avrà alcuna responsabilità e non potrà applicare nessuna garanzia o recesso sui prodotti acquistati.

Attenzione!

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, e quindi in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

AVVERTENZE CONSEGNE PNEUMATICI

Gli pneumatici forniti e venduti davariegomme logopartiranno sempre in ottimo stato di forma, e qual'ora il cliente abbia perplessità sullo stato di forma degli stessi(dovuti alla deformazione causa trasporto) il cliente avrà le sole opzioni di:

- ACCETTARE CON RISERVA il prodotto, apponendo la riserva sul cedolino del corriere, specificando le motivazioni dovute a deformazioni/rotture scatole causa trasporto, per il prodotto in questione.

- Rifiutare il prodotto, specificando, sul cedolino del corriere, le motivazioni dovute a deformazioni causa trasporto, per il prodotto in questione.

Se così non sarà fatto,variegomme logonon garantirà la sostituzione del prodotto e non avrà responsabilità sull'avvenuto.

Ruote in Lega e Ferro

Le ruote fornite e vendute dallavariegomme logosono tutte OMOLOGATE per il mercato Italiano e non solo. Gli stessi prodotti sono sempre in continuo aggiornamento omologativo e dove specificato tramite richiesta mezzo mail o telefono, (se possibile dati continui aggiornamenti), sarà fornito certificato di omologazione TÜV, KBA, ECE-NAD o comunque ente di omologazione competente.

I prodotti commercializzati dallavariegomme logosi avvalgono di conformità biennale del venditore e di garanzia del costruttore. Il cliente ha comunque a disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso. Per quanto riguarda i difetti di frabbricazione evidenti immediatamente alla consegna,variegomme logosi impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo.

Le condizioni previste sono;

- il difetto di fabbricazione viene constatato alla consegna,  e denunciato entro i termini previsti.

Provvederemo successivamente al ritiro ed al cambio.

- il difetto viene constatato al montaggio, e per procedere alla sostituzione si dovrà verificare la sola condizione che quest'ultima operazione sia effettuata entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna e lo stesso non abbia subito montaggio di pneumatici.

In tutti gli altri casi che si possano verificare,variegomme logonon avrà alcuna responsabilità e non potrà applicare nessuna garanzia o recesso sui prodotti acquistati. Il difetto di fabbricazione deve essere invocato tramite modulo che sarà richiesto dal cliente mezzo mail ai nostri contatti.variegomme logosi impegnerà a rinviare nuovi cerchioni o a rimborsare il cliente il più presto possibile.

AVVERTENZE CONSEGNE CERCHI IN LEGO O FERRO

I Prodotti forniti e venduti dallavariegomme logopartiranno sempre in ottimo stato di forma, e qual'ora il cliente abbia perplessità sullo stato di forma dlle confezioni, (scatole),  degli stessi, dovuti alla deformazione causa trasporto, il cliente avrà le sole opzioni di:

-  ACCETTARE CON RISERVA il prodotto, apponendo la riserva sul cedolino del corriere, specificando le motivazioni dovute a deformazioni/rottura scatole causa trasporto, per il prodotto in questione.

- Rifiutare il prodotto, specificando, sul cedolino del corriere, le motivazioni dovute a deformazioni/rottura scatole causa trasporto, per il prodotto in questione.

Se così non sarà fatto, lavariegomme logonon garantirà la sostituzione del prodotto e non avrà responsabilità sull'avvenuto.

GARANZIE DEI PRODOTTI

La Garanzia di conformità (garanzia legale) è prevista come obbligo del venditore dal D.Lgs. 6-9-2005 n° 206 art. 128 e seguenti.

Dunque, per legge il venditore, non il produttore/costruttore, è tenuto a fornire la garanzia.

Il prodotto deve avere tutte le qualità e caratteristiche promesse dal venditore o indicate dall'etichetta o dalla pubblicità.

Tempi: la garanzia ha valore per 24 mesi dalla consegna, il consumatore ha 60 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore e chiedere la garanzia. In ogni caso, la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio.

RUOTE COMPLETE

Il cliente ha a disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso (vedi RECESSO) per qualsiasi difetto di fabbrica constatato prima del montaggio. Se il difetto di fabbrica viene constatato in seguito all'utilizzo del prodotto, il cliente deve informare il Servizio Clientivariegomme logoper iscritto tramite contatto mail, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio Clientivariegomme logoe fornire delle fotografie del prodotto. In base al difetto constatato, il Servizio Clientivariegomme logoproporrà al cliente la soluzione più adatta al suo caso.

Diritto di Recesso

Il cliente può annullare l'ordine per qualsiasi motivazione entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Il recesso dovrà essere redatto tramite iscritto, mezzo mail, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio Clientivariegomme logo. La legge non impone l'obbligo di menzionare la motivazione.

Termini di recesso:

Il recesso dovrà essere presentato entro un termine massimo di 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti; farà fede la firma del cliente apposta sulla bolla di consegna.variegomme logosi impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso entro i termini di legge, detraendo le spese di reso. Una volta pervenuto il pagamento avariegomme logo, non sarà possibile apportare alcuna modifica all'ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna). Laddove ci fossero errori nell'ordine o se il cliente volesse recedere, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenzavariegomme logotramite contatto mail o telefono.variegomme logoprovvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine.

Procedura di reso dei prodotti:

Pneumatici

Il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna e di informarnevariegomme logoentro un termine massimo di 10 giorni a partire dalla data di mancata accettazione.

Se la richiesta d'annullamento venisse fatta dopo la consegna, il prelievo e il reso degli pneumatici verranno effettuati dal vettore incaricato davariegomme logo.

Nessuna procedura di reso dovrà essere effettuata autonomamente dal cliente. Gli pneumatici dovranno essere nello stato originale, cioè puliti, non montati e non distaccati qualora in consegna fossero stati attaccati per due. In ogni caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Le spese di reso, che ammontano a 35,00 EUR imposte incluse per pneumatico sono a carico del cliente e dovranno essere detratte dal rimborso.

Attenzione!
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati

Rouete Complete

Le ruote complete essendo un prodotto personalizzato, in conformità delle leggi vigenti, il reso di questo prodotto non sarà accettato davariegomme logoe l'ordine non potrà in nessun caso essere rimborsato. Saranno esaminati unicamente i casi in cui un'errore da parte del dipartimento tecnico dellavariegomme logoimplica l'incompatibilità della ruota con il veicolo indicato nell'ordine. Il cliente dovrà informare il Servizio Clienti tramite il contatto mail o telefono.

Cerchi in Lega o Ferro

In caso di recesso del cliente,variegomme logosi impegna ad organizzare a spese del cliente il ritiro e il rinvio del/dei prodotti evaso/i per rimborso, con deduzione delle spese di resa. Le spese di resa ammontano a 40 EUR IVA inclusa sono a carico del cliente e saranno dedotte dall'importo del suo ordine. I prodotti "cerchioni" devono essere rinviati, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno. Cerchi montati o danneggiati non possono essere ripresi o rimborsati in nessun caso.

Rimborso

variegomme logosi impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso alle condizioni sopra indicate.

Termine di rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro un termine di 15 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte del magazzino di deposito divariegomme logo.

Modalità di rimborso

- Il rimborso degli ordini pagati con carta di credito avverrà mediante accredito delle somme dovute sulla carta di credito con la quale è stato effettuato il pagamento.

- Il rimborso degli ordini pagatia mezzo bonifico bancario avverrà a mezzo bonifico.

- Il rimbordo degli ordini pagati a mezzo contrassegno contante avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente successivamente, il conto corrente dovrà essere intestato al cliente stesso e non si accetteranno transazioni diverse. I tempi di rimborso per il pagamento a mezzo contrassegno contante variano in base al ricevuto pagamento allavariegomme logoda parte del vettore competente.

N.B. I COSTI DA ATTRIBUIRSI AL CLIENTE, SOPRA INDICATI,PER RESI CAUSA VOLONTA' DI RECESSO, SONO PURAMENTE INDICATIVI E SONO SOGGETTI A CAMBIAMENTI CHE DIPENDONO DAL VOLUME DELLA MERCE IN QUESTIONE.